Visualizzazioni totali
domenica 6 maggio 2012
ATTO COSTITUTIVO
del’Ente Nazionale C.I.S.E.
ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA’ SOCIALE
(ai sensi del D.Lgs. 460/97)
In data 13/04/2012 presso l’abitazione del SIG. Nazareno Manni sita a Mondragone (CE) , in via Cavalieri di Vittorio Veneto snc si sono riuniti i seguenti sigg.:
1. SIG Ing. Ennio Italico Armando Noviello nato a Castel Volturno (CE) il 18 05 1943 residente a Sant’Oreste (RM) via Località Selva Grande n SNC cittadino italiano; C.F: NVLNTL43E18C291K
2.SIG Arturo Tucci nato a Mondragone il 02 04 1951 residente a Mondragone via Domiziana n. 31 cittadino italiano; CF: TCCRTR51D02F352N
3.SIG Giuseppe Caligiure nato a Pianopoli (CZ) il 08 12 1948 residente a Sant’Agata Dè Goti (BN) via Contrada Santa Croce n. SNC cittadino italiano; CF: CLGGPP48T08D546K
4.SIG Dott. Guglielmo Laurenza nato a Carinola (CE) il 02 08 1956 residente a Ardea (RM) via Salsomaggiore n. 8 cittadino italiano; CF: LRNGLL56M02B781A
5.SIG/ra Dott. Graziella Di Lorenzo nata a Frosinone (FR) il 18 07 1968 residente a Frosinone via Piazza Fiume n.10 cittadino italiano; CF: DLRGZL68L58D810L
6. SIG. Dott. Vittorio Di Matteo nato a Piedimonte Matese (CE) il 25 09 1990 residente a Rocchetta e Croce in via D’Antico Pasquale n. SNC cittadino italiano; CF: DMTVTR90P25G596L
7.SIG Cav. Nazareno Manni nato a Formia (LT) il 26 04 1981 residente a Mondragone via Cavalieri Di Vittorio Veneto SNC cittadino italiano; CF: MNNNRN81D26D708M
che, di comune accordo, stipulano e convengono quanto segue:
Art. 1 - Dai suddetti comparenti, in qualità di soci fondatori, è costituita una libera associazione denominata “ C.I.S.E.” Centro Italiano Solidarietà Emergenti - Organizzazione non lucrativa di utilità sociale” ai sensi e per gli effetti di cui all’art.10 e seguenti del D.Lgs. 4 dicembre 1997 n. 460 ed avente una forma giuridica di associazione non riconosciuta.
L’Associazione potrà far uso nella denominazione, ed in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione rivolta al pubblico anziché della locuzione “Organizzazione non lucrativa di utilità sociale” dell’acronimo “ONLUS” .
Art. 2 - L'associazione è una libera aggregazione di persone e non ha scopo di lucro.
Art. 3 - L'associazione ha sede in Mondragone via Cavalieri Di Vittorio Veneto n. SNC
Art. 4 - L'associazione ha come scopo esclusivo il fine di solidarietà sociale mediante:
a) l’art 2,3,4,5,6,7,8 dello statuto che descrivono gli scopi generali dell’organizzazione
b) l’art.9 ispirato alle finalità per il raggiungimento degli scopi dell’organizzazione.
A tal fine l'associazione potrà assumere tutte le iniziative necessarie ed idonee, conformi con lo statuto associativo e la normativa vigente.
Art. 5 - L'associazione ha durata illimitata nel tempo.
Art. 6 - L'associazione è apartitica ed aconfessionale.
Art. 7 - I costituenti assumono a disciplinare e regolare l'associazione lo Statuto che si allega al presente atto, alla lettera A, a farne parte integrante e sostanziale che gli stessi sottoscrivono e approvano.
L'associazione avrà come principi informatori, analizzati dettagliatamente nell'allegato Statuto sociale: l’assenza di fini di lucro, la democraticità della struttura, l’elettività e la gratuità delle cariche associative, la gratuità delle prestazioni fornite dagli aderenti e quant'altro richiesto per la valida costituzione di un’associazione avente la qualifica fiscale di Onlus.
Art. 8 - I presenti soci fondatori approvano che l'importo della quota associativa, per il primo anno, a favore dell'Associazione sia stabilito il euro ________ costituente il fondo sociale, mentre i contributi successivi saranno stabiliti dal Consiglio Direttivo e ratificati dall'Assemblea Ordinaria dei soci.
Art. 9 - I costituenti stabiliscono che il primo Consiglio Direttivo sia composto da n. 3 (tre) membri.
L'Assemblea costituente decide per l'immediata elezione del Presidente nella persona del Sig. Nazareno Manni e del Consiglio Direttivo.
A comporre lo stesso vengono eletti i signori:
1)Ennio Italico Noviello
2)Arturo Tucci
3) Guglielmo Laurenza
Con la firma in calce al presente atto, i suddetti nominati accettano e dichiarano che non sussistono a loro carico cause di ineleggibilità e o decadenza di cui all'art.2382 C.C..
Art. 10 - I costituenti deliberano che le cariche di Vice-presidente, Tesoriere e Segretario verranno assegnate in occasione della successiva prima riunione dei Consiglio Direttivo.
Art. 11 - I costituenti conferiscono mandato al Presidente per la registrazione del presente atto che è soggetto a imposta di registro in forma fissa ai sensi dell’art. 22, comma 1 lettera b) del D.Lgs. 460/97 ed esente da imposta di bollo ai sensi dell’art. 17 del suddetto decreto.
Il Presidente viene autorizzato ad esercitare l’opzione Onlus con comunicazione alla Direzione Regionale e Nazionale delle Entrate competente per territorio, nonché successivamente presentato alla prefettura di appartenenza .
Il primo esercizio sociale si chiuderà il 31 dicembre 2012.
Mondragone, li 13/04/2012
Letto, approvato, confermato e sottoscritto: (da tutti i soci fondatori)
Allegato alla lettera A “Statuto” associativo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento